LANGUES

Francais fr
English en
Portuguese po
Italian it
Espagnol es
Allemand de

Le essenze

Un bel exemple de marqueteries

La struttura del corpo e del coperchio dei cofanetti, realizzata da un'unica essenza, ha una qualità di
risonanza paragonabile a quella utilizzata per la fabbricazione di alcuni strumenti musicali in legno come le chitarre, i violini ecc. La resa acustica è pertanto chiara e ricca senza equivalenti sul mercato.

Il rivestimento è realizzato con essenze delle nostre regioni o esotiche scrupolosamente selezionate in funzione della ricchezza della venatura e dell'eleganza della tonalità.

I motivi degli intarsi che decorano i coperchi dei cofanetti sono in vero legno e realizzati in due modi
diversi: con la sega da intarsio per i cofanetti fabbricati a Bordeaux o al laser per quelli realizzati in Italia. I colori, non presenti naturalmente nei rivestimenti, sono realizzati con verniciatura per immersione.
L'ombreggiatura è creata nel modo tradizionale mediante sabbiatura a caldo.

Vernissage des marqueteries

Le finiture esterne, realizzate in vernici brillanti e altamente resistenti ai graffi, danno l'impressione di un sottile strato di vetro che riveste i cofanetti.

L'interno dei cofanetti di alcuni modelli è guarnito di velluto spesso blu di eccellente qualità. L'interno di altri modelli è invece in panno rosso vermiglio, blu o marrone. Alcuni portagioielli sono dotati anche di un espositore per anelli.

Le fasi della lavorazione

Controle_qualite

Garnissage

Découpe des marqueteries

Pose du mécanisme

Vernissage

Contrôle qualité